Litigation

M.A.R.S. vanta una significativa esperienza nella rappresentanza di controversie in tutto il settore delle utilities.

Il dipartimento di Litigation si compone di un team integrato di professionisti esperti con una solida competenza che consente loro di approntare una difesa tecnica di alto profilo in tutti i tipi di procedimenti, ordinari e speciali, aventi ad oggetto contratti di energia, telefonia e utenze in generale, .  

Energy

Il Dipartimento Energy di M.A.R.S. è composto da legali che hanno altresì maturato esperienza pluriennale nello specifico settore, assistendo diverse multinazionali che operano nel campo dell’energia. Lo stesso si occupa delle conciliazioni avanti all’autorità di regolamentazione (Sportello ARERA) sia nell’ambito del TICO sia nei rapporti tra i vari operatori della filiera (venditori, distributori, trasportatori) assistendo diversi operatori del settore tra cui anche note multinazionali, anche nella contrattualistica in materia di energia elettrica e gas (e.g. contratti di stoccaggio, trasporto, trading, vendita gas ai REMI, a clienti industriali e consumatori finali, contratti di approvvigionamento e acquisto di energia elettrica da fonti rinnovabili – cogenerazione, eolico, idrico, solare). Hanno altresì maturato esperienza nel settore dell’efficientamento energetico assistendo numerose società di dimensioni medio/grandi nella contrattualistica relativa ai bonus energetici (bonus 50/65/90/110% – contrati di servizi energia plus – contratti di cessioni crediti con istituti bancari, ecc..).

TLC

M.A.R.S ha uno specifico dipartimento che si occupa di Telecomunicazioni, prestando specifica assistenza a aziende leader nel mercato nazionale ed internazionale.

Lo Studio si occupa di:

  1. a) rappresentanza, assistenza, consulenza e difesa nelle Controversie tra Gestore e Utenti, ex delibera Autorità Garante per le Comunica­zioni n. 173/07 e ss integrazioni e modifiche, pendenti da­vanti ai Corecom per procedure UG, GU5 e GU14;
  2. b) gestione del contenzioso relativo a tutti i giudizi, anche in sede cautelare, promossi da utenti innanzi ai Giudici di Pace, ai Tribunali e alle Corti di Appello di tutto il territorio Italiano con atti introduttivi aventi ad oggetto disservizi ovvero presunti inadempimenti e comunque rientranti nell’ambito della c.d. “Customer Litigation”;

I clienti sono assistiti in ogni aspetto della gestione del contenzioso, dalle fasi preliminari della prodromica istruttoria, sino alla messa in esecuzione delle sentenze ottenute, con una spiccata attenzione alla costante ricerca di opzioni transattive. 

Dipartimento di assistenza legale per operatori sanitari

Lo Studio Legale M.A.R.S. Law Firm rinforza la squadra e dà vita al dipartimento di “malpractice sanitaria” con l’intento di essere sempre al fianco del personale sanitario e delle relative strutture troppo spesso vittima di azioni giudiziarie anche palesemente infondate.

Il dipartimento dello studio è composto da un gruppo di legali di comprovata esperienza nel settore da anni impegnati nel supporto di medici e di tutti gli operatori sanitari coinvolti in contenziosi giudiziali sia penali che civili.

Negli ultimi anni i medici, sia operanti nel S.S.N. che nel privato, sono sempre più vittime di esposti, querele ed azioni giudiziarie che spesso si rilevano infondate: tali azioni compromettono non solo la professionalità e l’efficienza dell’intero comparto medico, ma ledono anche la dignità di coloro che hanno scelto, per dedizione e passione, di svolgere questa importante professione.

Lo studio legale M.A.R.S. Law Firm, collaborando con un team di professionisti e di consulenti medico legali esterni di comprovata esperienza, offre una consulenza legale a tutti i suoi assistiti attraverso lo studio e la valutazione di eventuali richieste di risarcimento, per consentire al sanitario e/o alla struttura coinvolta, il concreto esercizio del diritto di difesa e la definizione del caso giudiziario sia sul fronte civilistico che penalistico, oltre che assicurativo e disciplinare.

Lo Studio Legale M.A.R.S. Law Firm ha maturato negli anni collaborazioni con importanti brokers assicurativi, tra cui EDGE Broker S.r.l., ed ha assunto incarichi a difesa dei loro clienti in forza di polizze nelle quali è ricompresa la tutela legale. Questa collaborazione può tornare a vantaggio dei sanitari assistiti, permettendo agli stessi di usufruire della copertura delle spese legali relative al patrocinio di uno dei legali di M.A.R.S. e di eventuale consulenza tecnica di parte.